
Assistenza
Per l'adempimento dei vari iter burocratici e la gestione dell'impianto è possibile attivare uno specifico servizio di assistenza:
-
Servizio di monitoraggio della produzione dell'impianto attraverso sistemi di controllo della produzione (datalogger), controllati da remoto dai nostri tecnici.
-
Servizio di gestione pratiche del proprio impianto, che comprede i rapporti con il distributore o il fornutore dell'energia (variazioni anagrafiche, variazioni contrattuali, ...), la gestione dei rapporti con il GSE (variazioni anagrafiche, variazioni bancarie) e la valutazione annuale del rendimento dell'impianto. Il servizio comprende inoltre la fatturazione pratiche RID del proprio impianto e la Conservazione Elettronica, ultima novità del sistema.
-
Gestione dei rapporti con l'Agenzia delle Dogane per impianti con potenza superiore ai 20kWp, che comprende il disbrigo delle pratiche periodiche, dalla dichiarazione annuale da svolgere entro marzo tramite inserimento online e tutto quanto concerne gli adempimenti annuali da sostenere.
-
Gestione dei rapporti con l'Autorità dell'Energia Elettrica e Gas per impianti superiori ai 100kWp, che comprende il disbrigo delle pratiche periodiche tramite inserimento online e tutto quanto concerne gli adempimenti annuali da sostenere.